L’Agriturismo “Golfo dei Poeti” delle fattorie Bedogni-Von Berger si colloca in un territorio naturale nella zona delle Cinque Terre, la posizione è incantevole, in collina a 170 mt. sul l.m. dove la Liguria selvaggia è ancora immagine viva ed autentica in una realtà paesaggistica inimitabile. In questo eden, le fattorie producono olio extravergine DOP Riviera Ligure di Levante, vino IGT, miele e allevano le ormai rare capre di Montecristo.
L’Agriturismo è nel cuore di un’azienda di grandi dimensioni, alle spalle del Parco Nazionale delle Cinque Terre e al centro del Golfo dei Poeti in un territorio naturale incontaminato tra oliveti e vigneti terrazzati a muri a secco, boschi dove vivono stabilmente animali selvatici tra cui la Poiana, che anche vi nidifica.
Gli alloggi godono di una splendida vista sul Golfo dei Poeti, sono ricavati in antichi rustici in pietra e arredati con mobili d’epoca, hanno angolo cottura in ardesia ed ampi patii e giardini esterni; sono forniti di riscaldamento indipendente, attrezzatura completa per cucina. Un caminetto in pietra, il bagno con doccia, l’asciugacapelli, l’ingresso indipendente, rendono in soggiorno piacevole e rilassante. La struttura è completata da un portico con forno a legna e barbecue, due piscine panoramiche, una delle quali con idromassaggio e cascata.
Agriturismo “Golfo dei Poeti” – Via Proffiano, 34 – La Spezia – tel. 0187/711053 – cell. 347/6955141 – mail info@agriturismogolfodeipoeti.com – http://www.agriturismogolfodeipoeti.com